Servizi Cronaca

Olimpiadi di Milano Cortina al via tra tre anni

Fra tre anni esatti da oggi saranno aperti i giochi olimpici invernali 2026. Luca Zaia oggi lo ha ricordato annunciano che saranno i più inclusivi di sempre

Tre anni esatti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 da oggi 6 marzo 2023. Il presidente della giunta regionale Luca Zaia approfittato di questa data per ricordare le novità di questa edizione, il cui obiettivo è di rendere i giochi accessibili a tutti.

Olimpiadi di Milano Cortina

La cerimonia di apertura delle paraolimpiadi si terrà all’Arena di Verona che diventerà il simbolo dei giochi inclusivi. Vogliamo, ha detto Zaia, che gli impianti siano accessibili a tutti i disabili. Un’infrastruttura avveniristica come lo Sliding Center primo in Italia potrà ospitare anche il parabob, oltre che il bob, lo slittino e lo skeleton.

Quelle che vedete sono le immagini della pista di bob Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo dove si intravvedono i segni dell’avvio del cantiere per la sua ristrutturazione. L’opera una volta completata costerà 75 milioni di euro ed è stata al centro di molte polemiche che hanno diviso la comunità cortinese., Inaugurata nel 1923 e utilizzata come tracciato nelle Olimpiadi Invernali di Cortina 1956, la pista è stata chiusa nel 2008.

L’intervento

L’intervento ha l’obiettivo di riqualificare i 7 ettari della località Ronco che in questo momento sono degradati. Per gli ambientalisti invece si tratta di un intervento impattante, inutile perché i fruitori dello sport sarebbero talmente pochi, e molto costoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock