Nella seconda puntata di “Obiettivo Impresa – Community Regionale dell’Economia Reale” programma condotto da Stefano Zanella, abbiamo discusso insieme a Letizia Rigato, Key Account Manager di Venetex, Niccolò Zanivan, Circuito Venetex Ambassador e Oliviero Negro, Negro Casa e di come l’azienda e nata e si è evoluta in questi anni aiutando le altre aziende del territorio.
Oliviero Negro
Quella di Oliviero Negro è azienda storica del 1962 che offre servizi e prodotti per vivere meglio la casa.
“E’ quel classico negozio di paese che con gli anni si è modernizzato e ampliato fino a diventare una grande realtà” riferisce lo stesso”. Ci riferisce lo stesso.
L’ingresso in Venetex
“In un quotidiano ho letto che c’era la possibilità di aderire a questo circuito. Tramite una riunione fatta per spiegare in cosa consistesse l’iniziativa, ho capito che si trattasse di una buona iniziativa per la mia azienda e il territorio” continua.
I vantaggi
Per quanto riguarda i benefici acquisiti, riportiamo le ulteriori affermazioni di Oliviero Negro stesso:
“Noi siamo iscritti dal 2017 e i vantaggi avuti sono che abbiamo, rispetto al nostro fatturato tradizionale, aggiunto il fatturato Venetex. Questo ha comportato anche che ci siamo messi in contatto con altre aziende dove abbiamo potuto sfruttare i servizi offerti”.
“Abbiamo avuto situazioni importanti – continua – come l’impianto fotovoltaico fatto tramite un aderente Venetex e pagato tutto in crediti. Ma non solo: anche l’ampiamento dell’edificio commerciale è stato interamente pagato in Venetex e i prodotti che noi abbiamo fornito al circuito ci hanno messo nelle condizioni di sfruttare ancor meglio il magazzino stesso”.
Orlando Negro poi continua a spiegarci come il sistema istituto da Venetex abbia aiutato la sua impresa nel migliorare la posizione creditizia nei confronti delle banche: avendo pagato solo con i crediti Venetex, non è stato necessario ricorrere a finanziamenti per supportare gli investimenti.