Nel ristorante “Ai Veterani” di Mestre si svolgono delle serate d’autore per rendere omaggio alla bellezza della donna. Con degli ospiti importanti.
Assieme all’amico Dario Sgobbaro, e alla Sig.ra Isa Cossio, del ristorante “Ai Veterani” di Mestre, Damiano Rigon ha dato vita a un’iniziativa per l’8 marzo. Da tempo questa data è stata svuotata dei suoi contenuti, a volte anche commercializzata. L’intento di questi incontri è quello di rendere omaggio alla bellezza della donna. In particolare, vista attraverso l’occhio dell’artista.
Tra gli artisti presenti Luigi Voltolina, famoso pittore veneziano che ha parlato della donna come musa ispiratrice dell’Arte. Annalisa Menin, scrittrice veneziana che da anni vive a New York, ha raccontato, attraverso un collegamento Skype, la difficoltà di essere donna in terre straniere.
Infine, il Maestro Francesco Boldini, musicista famoso a livello nazionale, assieme alla cantante Samantha Giordano, ha consigliato dei brani dedicati alla figura femminile. La serata si è conclusa con un momento dedicato ad alcune poesie interpretate da Massimo Scrignoli e Nina Nasilli.
Gli ingressi della serata sono stati devoluti all’associazione “Casa Taliercio”, che fornisce beni di prima necessità alle donne svantaggiate.