Ennesima tragedia nel settore edilizio: a Marghera un camion ha travolto e ucciso un operaio di 55 anni. A nulla è valso l’allarme dei colleghi.
Un operaio di 55 anni è stato travolto e ucciso da un camion in Via Righi, a Marghera. È successo poco dopo le 9.30 di martedì 3 aprile, dove sono in corso i lavori di asfaltatura. La vittima è Mauro Morassi, residente a Zuglio (Udine) e dipendente SACAIM. Il mezzo pesante non gli ha lasciato scampo. Il camion è uscito dal deposito e lo ha travolto.
A lanciare l’allarme sarebbe stato un collega di Morassi, che ha chiesto al conducente del camion di arrestare la propria marcia. Davanti ai loro occhi una scena straziante; ad assistere alle indagini anche sindacalisti in prima linea nel settore edile: “Siamo venuti a controllare la situazione vigente nel cantiere – dichiara Alberto Franzo, della Filca Cisl – purtroppo il nostro settore è colpito dall’ennesima tragedia.
Per quanto si faccia formazione in edilizia, per quanto si cerchi di porre attenzione nei lavori stradali come questo, stiamo parlando ancora di morti sul lavoro. Siamo molto preoccupati”