L’oroscopo del 1 luglio 2021: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.
Oroscopo del 1 luglio 2021 segno per segno
Ariete: Il mese inizia con un buon dinamismo e tanta voglia di fare, ma attenzione a piccole sfuriate e discordie generate dalla quadratura Sole-Luna. Sarete portati ad agire d’impulso, ma così facendo potreste correre il rischio di cacciarvi nei guai.
Toro: L’ispirazione è già buona e se imparerete a fidarvi anche degli altri, non avrete che da guadagnarci in termini di stima e di fiducia reciproca. Nella coppia non sprecate tempo in inutili discussioni che disperdono al vento le vostre energie.
Gemelli: Se vi siete fatti coinvolgere da qualcuno in un progetto a prima vista interessante, ora non tiratevi indietro per paura di non farcela. Forza! Versatili e lucidi potete portare a termine più cose contemporaneamente, ma sempre senza esagerare.
Cancro: Non date troppo peso alle piccole difficoltà e anche di fronte agli intoppi quotidiani sarete vittoriosi, specie in caso di alterchi con la vostra dolce metà. Disarmonie da appianare con un po’ di difficoltà, per colpa della quadratura del Sole con la Luna.
Leone: Date ampio sfogo all’immaginazione e alla creatività. La Luna nel focoso Ariete in trigono con Venere vi darà sempre lo spunto necessario. Non date ascolto ai sospetti di Marte in opposizione al vecchio Saturno. Si tratta di timori infondati.
Vergine: Forse non vi sentite in perfetta forma e per questo non vi fidate di azzardare. Meglio andare sul sicuro, anche se non guadagnerete troppo. Far sì che qualcun altro si affanni in tutte le incombenze potrebbe non essere gentile da parte vostra.
Bilancia: Anche se avete tutte le carte in regola per eccellere, in più di un’occasione andrete avanti con il freno a mano tirato. Che fatica, però! Le incomprensioni vi intralciano, e a causa della Luna in opposizione, non riuscite a spiegarvi bene.
Scorpione: Lasciate perdere le critiche verso l’operato altrui e cominciate a preoccuparvi, piuttosto, di una scadenza che avete a lungo rimandato. All’inizio del mese non brillerete troppo per l’entusiasmo, ma pensate di averne davvero bisogno?
Sagittario: Esaltati dalla Luna in Ariete, vorreste fare tutto in un istante. Calma però, ogni cosa ha i suoi tempi e la frutta acerba non è mai buona. Nel lavoro potete contare su un grandissimo fervore, specialmente se riguarda un nuovo impiego.
Capricorno: Con la Luna in quadratura, ogni momento è buono per gettare benzina sul fuoco. Ma così facendo, rischiate di incendiare un rapporto prezioso. Tornate sui vostri passi, se si tratta di un’importante decisione. Saggezza è anche correggere il tiro.
Acquario: Marte scontroso opposto al lento Saturno potrebbe dare origine a impazienza, specie nei rapporti con gli altri: mitigate le intemperanze! La Luna in armonia con il vostro segno vi consiglia di comunicare al meglio e di limitare lo stress.
Pesci: In questo periodo, con Giove in sosta in casa vostra, avvertirete l’impulso ad affermarvi maggiormente, ma la timidezza non sempre ve lo permette. La concentrazione non è il massimo, ma le intuizioni sì, a patto che le ascoltiate molto attentamente.