L’oroscopo del 13 settembre 2024: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.
Oroscopo del 13 settembre 2024 segno per segno
Ariete: La quadratura lunare amplifica le frustrazioni del vostro cuore, compresso fra impegni di lavoro, rispetto delle convenzioni, desideri e speranze. In qualche modo ricondurrete in porto la nave, ma il fortunale è stato duro e c’è molto da sistemare.
Toro: Grazie alla Luna in Capricorno, potete attingere a un pozzo di fascino senza fondo: chi vi gravita attorno avrà la sensazione di potersi fidare di voi. La nota che spicca maggiormente potrebbe essere una notizia in ambito economico o professionale.
Gemelli: Ce ne vuole a farvi perdere le staffe, malgrado le provocazioni di qualche personaggio dall’atteggiamento discutibile. Guardate più lontano. Siete tranquilli, e questo vi permette di aggirare comodamente ogni tipo di turbamento o agitazione.
Cancro: Nel fiume emotivo di oggi si registra qualche increspatura, dovuta all’opposizione lunare. Avvertite stanchezza mentale e un certo appannamento. Il weekend è alle porte: occorre tenere il punto ancora qualche ora e non mollare a un metro dal traguardo.
Leone: A volte è sufficiente la vicinanza di una persona cara, familiare o amico che sia, per imprimere allo spirito una vigorosa spinta verso l’alto. L’amore, in ogni forma, può riempirvi la vita: nella coppia, con i figli o con un animale di famiglia.
Vergine: Oggi che il Sole nel vostro cielo bacia la Luna, chiunque provi a frapporsi tra voi e il risultato che vi siete prefissati verrà spazzato via. Una questione fastidiosa, legata a una bega legale o a una multa, lascia intravedere uno spiraglio.
Bilancia: È legittimo sentirvi sbeffeggiati dalla sorte, vista la Luna quadrata a Venere che soffia venti di guerra proprio sopra quell’appuntamento tanto atteso. Confidarvi con un amico vi permette di scaricare la tensione, ma per risolvere i problemi occorre tempo.
Scorpione: Sul piano lavorativo dovete inquadrare le cose dalla giusta angolazione: c’è ancora qualcosa che vi sfugge, impedendo un giudizio definitivo. Se le questioni pratiche vi generano insofferenza, il vostro senso del dovere vi richiamerà all’ordine.
Sagittario: Non millantate una sicurezza e un savoir-faire che ora come ora non avete: non c’è nulla da vergognarsi nell’ammettere di essere fragili. Gli avversari sono più caparbi di quanto pensavate: servono ancora più forza e una migliore strategia.
Capricorno: La difficoltà di adattarvi a un diverso quadro sociale o professionale si scioglie sotto i raggi del Sole in Vergine in trigono con la vostra Luna. Nei legami consolidati potrebbe emergere qualche fastidio di troppo: Venere ostile vi invita al dialogo.
Acquario: Potreste approfittare di un vostro recente successo per chiedere qualcosa a un superiore: non potrà rifiutarvi un favore, in questo momento. Avanzate una proposta costruttiva, che possa migliorare la situazione per voi e per tutto l’entourage.
Pesci: Il dolce sestile della Luna in Capricorno si accende in cielo e lo colora di una bella tinta accesa. Passate del tempo con chi vi piace davvero. Prendetevi le vostre responsabilità, non nascondete la testa sotto la sabbia: è fondamentale per crescere.