L’oroscopo del 23 settembre 2024: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.
Oroscopo del 23 settembre 2024 segno per segno
Ariete: Merito della Luna in Gemelli, se verrà meno quella strana voglia di andarvi a nascondere. Vi piace prendervi delle responsabilità, perciò fate un passo avanti. Le delusioni pesano, lasciano il segno, ma questo non può impedirvi di pensare a costruire un futuro.
Toro: Per le questioni d’amore non contate su Venere, che oggi entra nel cielo dello Scorpione opposto al vostro. L’intesa tiene, ma senza brillare troppo. Valutate bene un disagio che avvertite nel profondo: forse è il caso di allontanarvi da ambienti tossici.
Gemelli: Oggi sembra tutto tranquillo, vista la Luna in congiunzione. L’ultima minima tensione svanirà, se riuscirete a rilassarvi e a recuperare forza ed energia. Dovete subito prendere una decisione nei sentimenti: non è affatto bello tenere sulle spine qualcuno.
Cancro: Con attenzione e soprattutto metodo, acquisito con anni di esperienze più o meno buone, state costruendo un profilo professionale inattaccabile. L’intelligenza garantisce per voi, di fronte a scelte importanti: dove non basta, subentra la fortuna.
Leone: Studiate una strategia d’uscita per togliervi da una situazione in cui, vostro malgrado, siete finiti. Gli astri vi suggeriscono di evitare lo scontro. Il vostro pragmatismo non manca mai di dare i risultati sperati, ma è presto per tirare i remi in barca.
Vergine: La Luna in Gemelli tarpa le ali alla vostra fantasia: esplorare nuove situazioni e immaginarvi in un altro ruolo o contesto è molto difficile, al momento. Nello studio il rendimento è sufficiente, ma potrebbe migliorare, se la smetteste di distrarvi con cose futili.
Bilancia: L’ambiguità nei rapporti professionali va chiarita: non è facile essere amici e al tempo stesso legati da rapporti di potere o di subordinazione. Un’incomprensione con un familiare si può risolvere investendo un’ora del vostro tempo per parlarvi.
Scorpione: La notizia del giorno è che Venere fa il suo ingresso nel vostro cielo: arriva quell’aiuto in cui speravate per districare le matasse del cuore. Amicizie a vele spiegate: ricordate sempre quanto sia importante avere qualcuno con cui confrontarvi.
Sagittario: Un piccolo gruzzolo si esaurisce troppo in fretta, ma le migliorie apportate alla casa o al guardaroba lasciano un profondo senso di soddisfazione. Alcuni inciampi sul lavoro vi portano a sospettare che qualcuno, per invidia, vi abbia preso di mira.
Capricorno: Una persona che state frequentando sa come sciogliere i vostri nodi e tirar fuori la socievolezza nascosta. Vi sentite coinvolti e rilassati. Nel trattare con i colleghi usate sempre la massima trasparenza, schivando malintesi che portano guai.
Acquario: Semaforo verde, sostenuti dalla Luna in Gemelli, per quelle situazioni che mischiano le carte, sparigliano i programmi e aprono all’improvvisazione. L’approvazione altrui è importante, ma se siete convinti di un progetto, lo porterete avanti in ogni caso.
Pesci: La Luna vi guarda di traverso, quest’oggi: un lunedì piuttosto pesante che scorre lento, scandito soltanto dalla routine e dalle solite telefonate. La comunicazione perde smalto, tanto che potreste pensare di aver sprecati un’occasione importante.