Il Social Day di Padova ha avuto come tema “Nuova organizzazione e profili professionali per la comunicazione pubblica” ed è stato organizzato dall’associazione nazionale PA Social
Oltre 800 studenti padovani hanno messo in pratica il concetto di cittadinanza attiva realizzando svariate iniziative a beneficio sia della propria comunità che di realtà lontane. É il progetto Social Day, operante in italia e nel mondo.
Il “PA Social Day” si è svolto contemporaneamente in 17 città italiane: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roma, Torino e Trieste.
In ogni città è stato affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione: servizi pubblici e gestione delle emergenze, cultura del digitale, marketing territoriale, nuova organizzazione e profili professionali, cultura, musei e spettacolo, intelligenza artificiale e chatbot, ambiente, chat, community e comunità, fondi europei, sanità, fake news, servizi digitali, open data e partecipazione, web reputation, nuovi linguaggi, telepresenza.