Jesolo Paese come mai visto prima immerso in un’atmosfera unica da lasciare a bocca aperta. Quest’anno il centro storico punta davvero a stupire cittadini e ospiti della località con un evento tutto particolare. Il “Paese delle Luci” l’iniziativa curata dal Comune di Jesolo e dalla Pro Loco trasformerà decine di migliaia di “lampadine” in opere scenografiche che splenderanno dal 30 novembre al 6 gennaio.
Il Paese delle Luci
Fulcro dell’evento sarà Piazza Primo Maggio in cui si potrà entrare attraversando un grande arco luminoso posizionato accanto alla Biblioteca Civica ritrovandosi immersi in un ambiente spettacolare; alzando lo sguardo sembrerà di trovarsi sotto ad un cielo stellato grazie a decine di filamenti luminosi. Dovunque sulla piazza decorazioni, una riproduzione della natività con statue a grandezza naturale, un albero di Natale ricoperto da migliaia di LED. La volta celeste proseguirà “accendendo” la passeggiata lungo le vie Battisti, Sauro, Toscanini e Giusti fino a piazza della Repubblica dove troveranno posto altre creazioni scintillanti.
Due grandi stelle saranno posizionate sul ponte pedonale di San Giovanni ad accompagnare il pubblico verso il parco dei Cigni e alla Fattoria di Natale.
Gli spettacoli
La magia delle luci caratterizzerà anche gli spettacoli previsti il 30 novembre, il 7, 21 e 28 dicembre e il 4 gennaio alle ore 18.00 e curati dalla compagnia “Circo e dintorni”. Gli artisti tra cui ballerini, trampolieri sfileranno lungo le vie del centro e in piazza Primo maggio indossando particolari abiti, sculture di seta luminose dalle forme più diverse dando vita a coreografie e danze, pronti a stupire grandi e piccoli.
L’illuminazione
In occasione dell’inaugurazione, sabato 30 novembre alle ore 18 l’illuminazione pubblica del centro storico sarà spenta e le luminarie si accenderanno al passaggio degli artisti fino all’arrivo in piazza primo maggio dove tutte le scenografie splenderanno in un tripudio di colori.