Da due giorni è aperto il più grande centro vaccinale del veneziano, il Pala Expo. Siamo andati a dare un’occhiata.
Il percorso del Pala Expo
E’ un vero e proprio palazzetto per vaccinare migliaia di persone ogni giorno. Ci si può arrivare tramite un bus navetta in partenza ogni 15 minuti dal centro di Mestre, dove arrivano tutti i bus dalla città metropolitana.
Quando si arriva bisogna seguire un percorso preciso, misura della temperatura, consegna del numero, visita anamnestica e dopo il colloquio con il medico viene somministrato il vaccino. In seguito comunicano la data del richiamo. Il percorso è lo stesso in tutti i centri, ma il Pala Expo può vaccinare molte persone, fino a 4000 somministrazioni in un giorno. Ci sono spazi e strutture che possono fornire appoggi al personale e garantire turni fino a mezzanotte.
Parla la dirigente medica di igiene e sanità pubblica Clelia De Sisti
“Siamo al Pala Expo di Marghera, un grosso centro vaccinale, un centro che è stato pensato come il centro che potesse fare il maggior numero di vaccinazioni possibile nel minor tempo possibile. Centro che è stato pensato come una soluzione fin dall’inizio della campagna vaccinale”.
Il nuovo super hub continua a ricevere apprezzamenti per la cordialità del personale e soprattutto perché è efficiente nel vaccinare. LEGGI I DETTAGLI: Centro vaccinale: attivo un servizio navetta