Palio Remiero delle Contrade: programma 2019

Torna per la sua XX edizione il Palio Remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti, l'appuntamento è per il weekend dal 14 al 16 giugno 2019

«Sarà questa la XX edizione di un evento nato per unire gli estremi del nostro litorale che in questi anni ha coinvolto, con impegno, sacrificio e solidarietà, numerosi appassionati della voga alla veneta e dello sport in generale – dice Francesco Enzo, presidente del Palio -. Grazie all’amministrazione comunale che ha contribuito a rafforzare il legame tra associazioni e territorio si è consolidata la collaborazione con la Pro Loco di Cavallino-Treporti e con l’associazione Litorale Runner e grazie a questa cooperazione l’evento si svolge in due giornate. Quest’anno sarà valorizzata anche la cultura attraverso la collaborazione con l’associazione Tra Mar e Laguna e non mancherà il dipinto del Palio d’Arte, quest’anno tinto di rosa. Per la prima volta il tratto sarà al femminile con Ornella Luvisotto».

L’artista nel “suo Palio” propone i colori e l’ambientazione lagunare che oggi fortemente rappresenta Cavallino-Treporti in “Laguna in Rosa”. La tela 80×100 realizzata con tecnica
mista sarà esposta con altre sue opere nei fine settimana dal 30 agosto al 1 settembre e dal 6 al 8 settembre, con orario serale, presso il Centro Culturale Pascoli di Cavallino. Il Palio d’Arte, come i precedenti, andrà poi ad arricchire la sala consigliare del municipio.

Programma Palio Remiero delle Contrade

Venerdì 14 giugno ore 21.00 Centro Culturale Pascoli, Cavallino: “Incontri con l’autore: Marco Quarin”. Presentazione del libro “Sopra non appare alcun Cielo” in collaborazione con l’associazione Tra Mare e Laguna.

Sabato 15 giugno 2^ Edizione della Sunset Run (leggi il programa) organizzata dall’associazione Litorale Runner, in collaborazione l’associazione Palio Remiero e con il supporto della Pro Loco di Cavallino-Treporti. Alle ore 15.00 III torneo di backgammon “Trofeo Palio Remiero” presso hotel Junior Ca’ di Valle.

Domenica 16 giugno piazza S.M. Elisabetta, Cavallino:

Exit mobile version