Servizi Economia e società

Panciera su Ryanair: Venezia ha bisogno di turisti danarosi

Confcommercio Venezia respinge le lamentele di Ryanair sulla tassa d'imbarco e sostiene una selezione qualitativa dei turisti per promuovere un turismo sostenibile a Venezia

La Confcommercio di Venezia, tramite il suo presidente Roberto Panciera, risponde alle lamentele di Ryanair riguardo alla tassa d’imbarco. Panciera sottolinea la necessità di un turismo di qualità per Venezia, criticando l’orientamento verso turisti sensibili ai costi. Egli sostiene una selezione più attenta dei visitatori e la diversificazione delle compagnie aeree per un turismo sostenibile e di alto livello nella città lagunare.

Confcommercio Venezia risponde alle lamentele di Ryanair sulla tassa d’imbarco

Il presidente della Confcommercio di Venezia Roberto Panciera: “Le lamentele della compagnia di volo low cost Ryanair in relazione alla tassa d’imbarco. Pur rispettando le ragioni di un’azienda che, dovendo limare i prezzi al centesimo, tiene in grande considerazione l’aumento.”

Verso una selezione qualitativa dei visitatori per un turismo sostenibile a Venezia, le parole di Panciera

“Io penso invece che, in una visione più allargata di una Venezia che punta a una selezione del turismo, alla riqualificazione in termini qualitativi del turismo veneziano e alla riduzione degli ingressi in città, con una programmazione maggiore rispetto al passato. Se ci sono delle situazioni in cui il turista è così sensibile al centesimo, forse non è il turista che abbiamo cercando.”

L’importanza della diversificazione delle compagnie aeree

“Quindi è bene che Ryanair faccia le proprie valutazioni e lasci spazio ad altre compagnie che portino in città un turismo più qualificato e che non è sensibile al centesimo di aumento delle tariffe dei voli aerei”.

La posizione della Confcommercio riflette la ricerca di un equilibrio tra sostenibilità turistica ed interessi economici.

GUARDA ANCHE Tassa d’imbarco Ryanair, sfida al turismo veneziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock