Confcommercio Venezia risponde alle lamentele di Ryanair sulla tassa d’imbarco
Il presidente della Confcommercio di Venezia Roberto Panciera: “Le lamentele della compagnia di volo low cost Ryanair in relazione alla tassa d’imbarco. Pur rispettando le ragioni di un’azienda che, dovendo limare i prezzi al centesimo, tiene in grande considerazione l’aumento.”
Verso una selezione qualitativa dei visitatori per un turismo sostenibile a Venezia, le parole di Panciera
“Io penso invece che, in una visione più allargata di una Venezia che punta a una selezione del turismo, alla riqualificazione in termini qualitativi del turismo veneziano e alla riduzione degli ingressi in città, con una programmazione maggiore rispetto al passato. Se ci sono delle situazioni in cui il turista è così sensibile al centesimo, forse non è il turista che abbiamo cercando.”
L’importanza della diversificazione delle compagnie aeree
“Quindi è bene che Ryanair faccia le proprie valutazioni e lasci spazio ad altre compagnie che portino in città un turismo più qualificato e che non è sensibile al centesimo di aumento delle tariffe dei voli aerei”.
La posizione della Confcommercio riflette la ricerca di un equilibrio tra sostenibilità turistica ed interessi economici.
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