La notizia è giunta oggi, martedì 13 febbraio e ha suscitato l’entusiasmo in tutti gli ambienti cattolici e istituzionali della città metropolitana veneziana, tra i quali anche il Comune di Venezia.
Grande entusiasmo per la visita di Papa Francesco a Venezia
Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia: “Questa mattina mi è arrivata una lettera dalla Santa Sede che mi conferma la visita del Santo Padre a Venezia il 28 aprile. Un momento di grande gioia che voglio condividere con tutti i nostri concittadini e di gratitudine per questo omaggio che il Santo Padre farà a Venezia. Lo aspetteremo a braccia aperte e lo accoglieremo. Sarà un momento di riflessione davvero importante per la nostra città. Lo ringraziamo sin da ora per offrire a Venezia il dono della Sua preghiera e della Sua parola, per rinnovare la nostra fede nella Chiesa.”
“La Sua visita, preziosa e lungimirante, rafforzerà i valori di Pace, Libertà, Democrazia e Diplomazia della nostra Città e della nostra comunità, vocata storicamente all’accoglienza e al dialogo tra popoli di cultura, lingua e religione differenti.”
La scelta di Papa Francesco di visitare Venezia il 28 aprile, durante l’apertura della Biennale d’Arte, ha suscitato entusiasmo nella comunità cattolica e tra le istituzioni veneziane. Il Sindaco Luigi Brugnaro ha espresso gratitudine per l’omaggio del Santo Padre. La comunità si prepara ad accogliere calorosamente il Papa e a ricevere il dono della sua preghiera e parola.