Secondo fine settimana di chiusura per il Passante di Mestre in direzione Milano. Per consentire a Concessioni Autostradali Venete S.p.A. di proseguire i lavori di manutenzione a carreggiata chiusa, e il risanamento della pavimentazione di alcuni tratti. Possibile grazie allo sfruttamento del by-pass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre ed evitando così l’installazione di cantieri in presenza di traffico.
Chiusura del Passante
Identiche a quelle dello scorso weekend le modalità di intervento previste: il tratto autostradale rimarrà chiuso dalle ore 22.00 di venerdì 4 alle ore 6.00 di lunedì 7 ottobre solo in direzione Milano e il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione autostradale di Venezia est. Regolare il traffico in direzione Trieste.
Strade alternative
La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro. Passante e A57-Tangenziale di Mestre, che consente di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico.
Gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile sui portali in avvicinamento alla zona.