In ogni stanza un grande pannello, e in ogni pannello una scena dei grandi capolavori a cartoni animati. La Pediatria di Chioggia diventa ancor più a misura di bambino grazie ad una donazione del Leo Club di Chioggia e Sottomarina.
Andrea Cattarozzi, Primario di Pediatria dell’Ospedale di Chioggia
“Abitano con noi ora Peter Pan e Capitan Uncino, e poi Bambi e i suoi amici del bosco, e i personaggi di ‘Nemo’ e tanti altri. Stanno nelle stanze di degenza, ma anche negli ambulatori e nello spazio di ingresso, e ci aiutano a rendere questo luogo più accogliente per i bambini durante la degenza e durante quei momenti delicati come una visita o un prelievo”.
Edgardo Contato, Direttore Generale dell’Ospedale di Chioggia
Visitando il Reparto, il Direttore Generale Edgardo Contato ha voluto sottolineare lo sforzo continuo per l’Ospedale: “Questa donazione dei giovani Leo rappresenta l’attenzione della comunità di Chioggia e di Sottomarina per il proprio Ospedale.
Questa collaborazione fattiva delle associazioni e dei privati si somma all’impegno dell’Azienda sanitaria e della Regione per rendere sempre più forte il presidio ospedaliero di questa città. Anche in questi tempi, che sono stati e sono difficilissimi per il sistema sanitario sotto molti aspetti, i cittadini di Chioggia possono essere certi che nel loro Ospedale si risponde, si lavora, si rinnova e si interviene. Per garantire alla popolazione il miglior servizio possibile. E non solo pensando ai bambini, a cui oggi, grazie ai Leo, facciamo insieme un piccolo grande regalo”.
Stefano Penzo, membro del Leo Club di Chioggia e Sottomarina
“Siamo qui a testimoniare come si possano fare cose importanti nel momento in cui si incontrino partner che sappiano collaborare. Idee e proposte si concretizzano quando si dialoga nella chiarezza reciproca. Sapendo dire tanti sì, e quando è necessario anche qualche no. Ma sempre nel segno dall’apertura e della chiarezza reciproca”. I giovani Leo di Chioggia e Sottomarina hanno visitato il reparto insieme al Direttore Contato.
Dai Leo e dalla Direzione dell’Ulss è giunto un grazie anche a ZennaroLegnami e a Fondazione Cattolica. Che hanno collaborato per la realizzazione di dieci grandi pannelli – ciascuno alto quasi due metri – donati al Reparto diretto dal dottor Cattarozzi.