Economia e società

“Pericolosi”: rimossi pini marittimi in A4

Rimossi nella notte, per motivi di sicurezza, i caratteristici 6 pini “marittimi” che sorgevano al centro delle due carreggiate dell’autostrada A4, tra Padova e Venezia.

Concessioni Autostradali Venete S.p.A., che gestisce il tratto, ha dovuto intervenire con sollecitudine in vista dell’estate e dopo gli ultimi sopralluoghi che hanno sancito la pericolosità dei vecchi pini marittimi, risalenti agli anni Venti e Cinquanta.

Tuttavia, non ha voluto rimanere indifferente a ciò che questi alberi hanno rappresentato: contestualmente all’inevitabile taglio, la società ha già proceduto alla piantumazione di altri 18 pini marittimi pochi chilometri più avanti.

L’intervento

L’intervento ha avuto inizio nella serata di sabato per concludersi nella notte appena trascorsa. L’intervento si è svolto senza problemi, rispettando tempi e modi prestabiliti, grazie anche alla collaborazione della Polstrada e dei Carabinieri. Nella serata di sabato si sono verificate alcune code in direzione Milano in prossimità del cantiere, smaltite poi nel corso della notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock