ricette

Le Pesche alla griglia con Yogurt alla menta

Le Pesche alla griglia con Yogurt alla menta vengono cotte su una bistecchiera, cosparse di succo d’arancia e servite tiepide, accompagnate dallo yogurt.

“Il ballo è servito”, il programma di Radio Venezia con Sante lo chef della musica, vi propone un delizioso dessert: Pesche alla griglia con Yogurt alla menta. Secondo l’arcobaleno della frutta e della verdura, le pesche fanno parte degli alimenti di colore giallo e arancio, ricchi di carotenoidi, tra cui il betacarotene, che l’organismo converte in vitamina A, utile per mantenere la salute degli occhi e proteggere la pelle dai radicali liberi e dall’invecchiamento.  Inoltre, le pesche sono fonte importante di vitamina C e hanno proprietà diuretiche e depurative. Si consiglia di consumarle fresche, ad esempio nelle macedonie e nei frullati, ma anche nella preparazione di dolci estivi. 

Le pesche contengono vitamine, sali minerali e fibre

Le pesche che ci forniscono molti minerali, come il potassio (che aiuta a regolare battito cardiaco e pressione sanguigna) e il ferro (importante per la formazione dei globuli rossi), sono il frutto perfetto per chi vuole perdere peso.

Mangiarle aumenta il senso di sazietà grazie alla ricchezza di fibre ed è benefico per l’idratazione dell’organismo: una pesca, a seconda delle dimensioni, contiene dalle 35 alle 50 calorie, più o meno come una mela. Infine, mangiare una pesca può essere utile per calmare lo stomaco quando è sottosopra (QUI maggiori informazioni).

Le Pesche alla griglia con Yogurt alla menta si preparano in 10 minuti, 8 minuti di cottura, per 4 persone:

  • 4 pesche private del nocciolo e tagliate a metà
  • 1,8 dl di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di menta fresca tagliata finemente
  • qualche foglia di menta per guarnire
  • 4 cucchiai di succo d’arancia
  • 50 gr di zucchero di canna scuro

Pesche con Yogurt alla menta, ecco come farle

Procedimento: mescolate lo yogurt e la menta in una ciotola e mettetelo in frigo. Immergete le pesche nel succo d’arancia, cospargetele di zucchero e grigliatele per 4 minuti per lato, a fuoco medio-alto in una bistecchiera. Servitele tiepide, cosparse con il succo d’arancia, insieme allo yogurt e decorate con foglie di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock