Durante il fine settimana la consueta attività di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Venezia ha portato ad ottenere importanti risultati.
Uomo arrestato per droga
Sabato un uomo di origini Irachene, ma con regolare permesso di soggiorno è stato fermato dai carabinieri della Stazione Venezia Scali nei pressi di Piazzale Roma per possesso di droga. Le sostanze stupefacenti occultate all’interno di uno zainetto, circa una sessantina di grammi di Marijuana, si pensa fosse destinata a rifornire la piazza di spaccio. L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e processato per direttissima ricevendo una condanna a 12 mesi e 4 mila euro di multa.
Denunciato un uomo in possesso di arnesi da scasso
Domenica invece un uomo italiano, della provincia di Cuneo, è stato trovato dai carabinieri nei pressi della Stazione di Venezia San Marco aggirarsi con un borsone pieno di arnesi da scasso e coltelli di varia misura. Per tale motivo è stato condotto in caserma e l’attrezzatura sequestrata, l’uomo denunciato per porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere ed arnesi atti allo scasso. Si ritiene che grazie all’intervento degli uomini dell’Arma molti furti siano stati impediti prima che potessero consumarsi.