Pinewood Festival: tre giorni di musica indie-pop

La quarta edizione del festival a L'Aquila vanta inoltre una collaborazione con MUNI che premia i fan più fedeli degli artisti in cartellone

La quarta edizione del Pinewood Festival si terrà dal 15 al 17 luglio, all’Aeroporto dei Parchi de L’Aquila. Torna a riconsacrare L’Aquila come capitale dell’Inde-Pop. Appuntamento visto come uno degli eventi musicali più importanti del centro Italia.

Tre giorni di musica e incontri nel capoluogo abruzzese, per la più grande edizione della manifestazione che vedrà esibirsi 25 artisti tra live, talk e panel. Tra i nomi in cartellone spiccano quelli di Blanco, Rkomi, Massimo Pericolo, Tananai, Sick Luke, Ditonellapiaga. A cui si affiancheranno delle letture organizzate dal collettivo We Reading.

La scelta del luogo non è causale, assicurano gli organizzatori. Immerso nel verde e del tutto non convenzionale, mostra l’intento di comunicare da parte degli organizzatori l’idea di un evento unico.Il festival come viaggio metaforico, verso un nuovo mondo di scoperte musicali e di incontri.

Pinewood festival

Il festival si svolgerà su 3 palchi: su quello principale e sul “second stage”. Dove ci saranno tutti i concerti, mentre il terzo palco sarà dedicato agli incontri in collaborazione con We Reading. La realtà che organizza eventi di lettura innovativi e inediti. Portando sul palco inaspettati personaggi del panorama culturale. Che si dedicano alla lettura di un testo.

Ospiti

Tra gli ospiti ci saranno anche Luis Sal. Per la prima volta a un festival, si tratterà di un dj set unico e irripetibile. Alla scoperta della musica elettronica bella e brutta dagli anni ’90 ad oggi. Il Maseo, vero nome Edoardo Magro, ha 27 anni ed è uno degli streamer di Twitch più seguito d’Italia. Con oltre 2 milioni di follower. Per il Pinewood Festival intervisterà Tananai e Massimo Pericolo.

Pinewood festival nasce con lo scopo di sostenere la rinascita del tessuto socio-culturale della città de L’Aquila. In seguito al sisma del 2009. L’organizzazione è in sinergia con Vivo Concerti.

Quest’edizione di Pinewood Festival vanta inoltre una collaborazione con MUNI. Startup attiva nel settore dell’intrattenimento musicale. Con il primo social game musicale, che premia i fan per la loro passione e crea valore per gli artisti.

Il programma del Pinewood Festival

Venerdì 15 luglio

Main Stage

Second Stage

Sabato 16 luglio

Main Stage

Second Stage

Domenica 17 luglio

Main Stage

Second Stage

Exit mobile version