Premio Città di Mestre
“Da quest’anno ed è il secondo anno nel quale noi siamo gli editori del premio Mestre domani di poesia, abbiamo deciso di usare il titolo di una delle poesie” dice Carlo Mazzanti, mostrando l’antologia dal nome Carta stagnola spiegando che “non è quella migliore, ma con il titolo più intrigante. Quindi, abbiamo messo questo titolo, anche se poi all’interno c’è l’antologia delle migliori poesie, che sono quelle che sono state premiate.”
Il commento di Ugo Ticozzzi
E della soddisfazione per questa premiazione, arrivata alla terza edizione, ha parlato anche il Presidente della Fondazione Mestre domani Ugo Ticozzi: “Parlare di poesia nel mondo moderno sembra difficile, ma invece quando si va a cercare l’animo dell’uomo la poesia viene fuori. Credo che noi abbiamo fatto uno sforzo, ma anche con un risultato: quello di appassionare molto gente.
Questo premio nazionale sta diventando sempre più importante. Per cui siamo in difficoltà nel poter ricevere, da quante sono le persone che mandano le proprie poesie. Però noi teniamo duro perché ci sembra importante in linea generale e importante in particolare per Mestre. Città o non città, forse con un premio di poesia diventa un pochettino più città”.
LEGGI ANCHE: Casa delle Luci di Natale a Capelletta di Noale