Servizi Cultura e spettacolo

Premio Città di Mestre: cresce la poesia intimista

La poesia è la protagonista della premiazione "Mestre domani" arrivata quest'anno alla sua terza edizione

Sono 14 le poesie scelte dalla giuria della terza edizione premio Città di Mestre presieduta dal giornalista e scrittore Ivo Prandin. Sono state raccolte in un’antologia dal titolo Carta Stagnola edita da Mazzanti libri. Il concorso, voluto dal comitato Mestre Domani sta rivelando un mondo altrimenti nascosto, che usa le rime come balsamo per affrontare la complessità della vita

Premio Città di Mestre

“Da quest’anno ed è il secondo anno nel quale noi siamo gli editori del premio Mestre domani di poesia, abbiamo deciso di usare il titolo di una delle poesie” dice Carlo Mazzanti, mostrando l’antologia dal nome Carta stagnola spiegando che “non è quella migliore, ma con il titolo più intrigante. Quindi, abbiamo messo questo titolo, anche se poi all’interno c’è l’antologia delle migliori poesie, che sono quelle che sono state premiate.”

Il commento di Ugo Ticozzzi

E della soddisfazione per questa premiazione, arrivata alla terza edizione, ha parlato anche il Presidente della Fondazione Mestre domani Ugo Ticozzi: “Parlare di poesia nel mondo moderno sembra difficile, ma invece quando si va a cercare l’animo dell’uomo la poesia viene fuori. Credo che noi abbiamo fatto uno sforzo, ma anche con un risultato: quello di appassionare molto gente.

Questo premio nazionale sta diventando sempre più importante. Per cui siamo in difficoltà nel poter ricevere, da quante sono le persone che mandano le proprie poesie. Però noi teniamo duro perché ci sembra importante in linea generale e importante in particolare per Mestre. Città o non città, forse con un premio di poesia diventa un pochettino più città”.

LEGGI ANCHE: Casa delle Luci di Natale a Capelletta di Noale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock