Al cannabis store a Venezia sono in vendita gadget, foglie essiccate e prodotti aromatizzati alla marijuana ma con una minima concentrazione. E’ tutto legale e, in Italia, pare stia prendendo piede.
E’ polemica sul cannabis store a Venezia, il nuovo negozio che ha aperto in Strada Nuova da tre giorni e che appartiene ad una nuova catena di franchising olandese che in dieci mesi in Italia ha aperto 43 negozi in piena espansione.
Contro il negozio è stata presentato un esposto da Luigi Corò presidente del CMP a difesa del cittadino perché il comitato teme che il nuovo spazio commerciale possa favorire l’iniziazione all’uso di droghe.
I gestori hanno chiarito che i prodotti in vendita contengono una concentrazione di sostanza stupefacente inferiore allo 0,6%, e dunque si parla di cannabis light consentita dalla legge.
Nel negozio che sta registrando un boom di vendite ci sono poi prodotti alimentari: biscotti lecca-lecca, caramelle, tisane e muffin. Tutti aromatizzati alla marijuana, con principi attivi rilassanti della cannabis.