Un anziano di 78 anni salvato da un poliziotto che stava andando a lavoro
Un poliziotto della Questura di Venezia ha salvato un anziano ferito ad un ginocchio bloccandogli la forte emorragia con una monetina. Il fatto è accaduto ieri a bordo di un vaporetto della linea 5.2; la gente stava andando a lavoro.
Nel tragitto tra il terminal di Santa Maria Elisabetta e la fermata di Sant’Elena ha notato un anziano di 78 anni che si stava toccando sofferente una gamba.
L’anziano aveva una ferita, provocata dallo sfregare della caviglia contro la caviglia, e la fragilità dei capillari aveva provocato una perdita di sangue. La ferita, di circa un centimetro, notata dal militare è stata velocemente bloccata con maglioncino legato con il laccio delle scarpe.
Così il poliziotto ha chiamata il 118 che gli ha suggerito di usare qualcosa di stabile per tamponare la ferita. Al militare gli è venuta l’idea di fermare la ferita con una monetina fino all’arrivo dei sanitari.
All’arrivo di questi ultimi la situazione è tornata sotto controllo; dopo il salvataggio il poliziotto è arrivato in ritardo (ma giustificato).