Inizieranno nei primi giorni della prossima settimana, dal 9 marzo, le operazione di installazione di nuove rastrelliere utili per parcheggiare in modo corretto le biciclette nella zona antistante la stazione ferroviaria di Portogruaro. Contestualmente saranno avviate rimozione e recupero delle biciclette in evidente stato di abbandono presenti nell’area stessa. A darne notizia è il Comandante della Polizia Locale Thomas Poles.
Portogruaro
L’operazione, che sarà compiuta da personale dell’ufficio tecnico coadiuvato dalla Municipale, è stata preceduta in questi giorni dalla apposizione su queste biciclette di avvisi appositi in merito. Lo scopo è quello di procedere a un riordino della zona e degli spazi comuni e si colloca all’interno di un sistemazione più ampia e articolata.
Nuove rastrelliere
«La zona nella quale andremo a operare è molto frequentata, soprattutto da pendolari che utilizzano il treno e raggiungono la stazione utilizzando la bicicletta – afferma il Sindaco Maria Teresa Senatore – Era però necessario intervenire per porre rimedio a un disordine e degrado causati da biciclette abbandonate da tempo, mancanti anche di pezzi, che sono state evidentemente abbandonate e non vengono più utilizzate».