Servizi Cultura e spettacolo

Premio letterario “Mestre racconta” si allarga a tutta l’area metropolitana

Alla quarta edizione di Mestre racconta potranno partecipare entro il 30 giugno tutte le persone che vogliono parlare del loro territorio

Il premio letterario “Mestre racconta”, giunto alla quarta edizione, si allarga a chi ha voglia di scrivere. Non si richiede più di raccontare solo di Mestre ma anche di tutta l’area metropolitana.

Premio letterario “Mestre racconta”: un modo per conoscere meglio le nostre terre

“Non si parlerà solamente di Mestre ma anche di Venezia e di tutta la città metropolitana. Possono partecipare persone che vogliono parlare del loro territorio. Ad esempio, di Rovigo anziché di Santa Maria di Sala; di Noale anziché di Portogruaro, di Mirano o Spinea.

Questo è un modo per conoscerci meglio, conoscere meglio le nostre terre; scambiarci informazioni, sensazioni, impressioni e ricordi legati al territorio in cui viviamo. Ricordi del passato, scene del presente, aspirazioni per il futuro. Aspirazioni che speriamo siano di pace.” ha affermato Roberto Stevanato, Presidente Centro Studi Storici.

I racconti dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 30 giugno e saranno pubblicati su un volume che verrà presentato in settembre.

I 5 racconti più votati da una giuria popolare saranno premiati nella seconda metà di novembre e il presidente del concorso è Ivo Prandin, giornalista scrittore e uomo di grande cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock