Premio Tenco Speciale alla mitica Ornella Vanoni

Ornella Vanoni è la prima artista a cui viene conferito il Premio Tenco Speciale

Dopo aver vinto il Premio Tenco nel 1981 e una Targa Tenco nel 1984, Ornella Vanoni, 87 anni, riceverà il Premio Tenco Speciale. La cerimonia si terrà il 24 aprile ore 21 al Casinò Municipale di Sanremo durante l’evento “Per te, Ornella – Serata di parole e musica”.

Motivazione del Premio Tenco Speciale

«Abbiamo deciso di dedicarle un Premio Speciale perché è un’artista speciale. Il premio riconosce il percorso artistico unico e straordinario che merita, a nostro avviso, un riconoscimento esclusivo» ha affermato Stefano Senardi, membro del direttivo del Club, dedicato al grande cantautore italiano, morto suicida nel 1967.

Orella Vanoni: stile inconfondibile che privilegia l’emozione

“Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane”

Nel corso della serata ci saranno numerosi ospiti, tra cui Fabio Valdemarin, Antonio Silva, Fabio Ilacqua e Mauro Pagani.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.liveticket.it e, dal 15 aprile, presso la biglietteria del Casinò, aperta dalle 16.00 alle 19.00.

La serata è stata organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, del Casinò Municipale di Sanremo e della SIAE.

Exit mobile version