La Proloco di Eraclea si è presentata ai cittadini ed ha il supporto della Confcommercio, sempre molto attenta alla crescita del territorio e vicina alle realtà che contribuiscono a farlo.
Fatto il rodaggio, la Proloco di Eraclea si presenta. E’ passato circa un anno da quando, sulla spinta soprattutto degli imprenditori di Eraclea Mare (ma non solo) che vedevano la necessità di creare la realtà più adatta per organizzare eventi e manifestazioni, è stata creata la Proloco. Dopo un anno di attività, seguendo quel percorso indicato dalla legge regionale necessario per ottenere l’iscrizione all’apposito albo, fatto l’opportuno rodaggio, la Proloco si è presentata e ha presentato i programmi per i prossimi mesi.
L’incontro si è svolto nell’aula consiliare, sede scelta non a caso, visto che questa si presenta come una realtà di tutto il paese, non solo quindi di Eraclea Mare, pronto a organizzare manifestazioni per tutto il territorio, con il coinvolgimento di associazioni e in generale persone che hanno voglia di impegnarsi per il bene stesso di Eraclea. Anche per questo ci sarà la presenza del sindaco Mirco Mestre e di tutta la giunta, oltre ai rappresentanti delle varie associazioni del territorio.
La scorsa estate erano state organizzate le manifestazioni: Un mare di fiabe, La mille pini, La via dei sapori e La festa della birra.
“Dopo un anno di attività diciamo di rodaggio – ha spiegato il presidente Roberto Ongaro – abbiamo chiesto l’iscrizione all’albo delle Proloco della Regione, cosa che ci consentirà di accedere a tutte quelle forme di sovvenzione previste dalla specifica legge.
Adesso che abbiamo tutti i requisiti per operare in maniera compiuta, rendiamo pubblica l’attività, con l’intenzione di coinvolgere più persone del territorio, visto che la Proloco opererà proprio per il bene di tutta Eraclea”.
La nuova Proloco ha il supporto della Confcommercio, sempre molto attenta alla crescita del territorio e vicina alle realtà che contribuiscono a farlo.