Presentazione del libro : Il clima che cambia, non solo un problema ambientale
Martedì 1 dicembre 2015, ore 18:00
Venezia, Ca’Foscari Zattere, Tesa 1
Presentazione del libro
“Il clima che cambia: non solo un problema ambientale”
di Carlo Carraro e Alessandra Mazzai, edito da Il Mulino
Sarà ospite dell’evento Luca Mercalli
Proprio nei giorni della Conferenza sul Clima di Parigi (COP21, 30 novembre – 11 dicembre), tappa decisiva nei negoziati per il futuro accordo internazionale sul clima, la presentazione del nuovo libro divulgativo sul #climachecambia diventa occasione per comprendere origini, conseguenze e vie d’uscita di una questione di grande attualità, basandosi sulle evidenze scientifiche più aggiornate.
Sulla base dei contenuti del libro, esperti del clima si confronteranno in un dialogo che ha per oggetto il cambiamento climatico come uno dei problemi economici (oltre che etici) più urgenti che dobbiamo fronteggiare: si analizzeranno gli effetti del #climachecambia non solo sull’ambiente, ma anche sulle nostre vite e le nostre società. Si guarderà al passato per comprendere il futuro e identificare la strada dello sviluppo sostenibile. Quella strada che, agendo con urgenza, è ancora possibile percorrere.
Presenta il libro:
Carlo Carraro, Professore di Economia Ambientale, Università Ca’ Foscari Venezia e Direttore, International Center for Climate Governance
Discutono:
Carlo Barbante, Professore di Chimica Analitica, Università Ca’ Foscari Venezia e Direttore, Istituto per la Dinamica dei Processi Ambientali, CNR
Luca Mercalli, Presidente, Società Meteorologica Italiana
L’evento è organizzato dall’International Center for Climate Governance (ICCG) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro: “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale”.
Maggiori informazioni e tutte le occasioni di presentazione del libro sono disponibili al sito www.ilclimachecambia.it.
0 1 minuto di lettura