Domenica 12 gennaio 2020 in Piazza Martiri a Mirano si terrà la 23° edizione della Festa del Radicchio 2020. In piazza sarà possibile visitare le bancarelle di radicchio, gustare piatti della tradizione veneta e visitare varie esposizioni. La Pro Loco di Mirano coordina associazioni di categoria, produttori locali e le attività previste per la manifestazione. CONSULTA IL PROGRAMMA
Festa del Radicchio 2020
La festa si aprirà con la visita guidata all’azienda agraria dell’Istituto 8 Marzo – K. Lorenz di Mirano, durante la quale sarà possibile seguire le fasi di lavorazione del radicchio, la sua produzione in campo e la toelettatura.
Nel corso della giornata saranno anche esposti gli elaborati inviati al concorso di disegno organizzato dal CIA di Mirano, destinato alle scuole primarie del comune. Tema dell’anno è il rapporto tra l’uomo e le risorse della natura.
Per chi volesse trattenersi in piazza per il pranzo, il menù prevede un risotto al radicchio e salsiccia, musetto e salsicce al radicchio e numerose altre leccornie.
Un Commento