Settembre veneziano approda al megastore Feltrinelli del Centro le Barche a Mestre il 26 settembre alle 18. La spy story un po’ sexy, ambientata a Venezia durante la Mostra del Cinema, sta conquistando i lettori dopo che è uscita in sordina lo scorso anno in formato e-book. Ora è disponibile in copie cartacee e a breve tornerà on line edita da Pav edizioni e la presentazione sarà l’occasione di conoscere i retroscena inediti che hanno portato la scrittrice italoamericana Melany Star a scriverlo.
La presentazione di Settembre Veneziano
Sarà presentato dalla giornalista Maria Stella Donà, scelta dall’autrice come sua alter ego, a cui spetta il compito di spiegare come è nata l’idea di ambientare un intrigo internazionale in una città che a detta di molti sembra vuota e affollata soltanto da turisti mordi e fuggi. In realtà il mese di settembre è speciale, concentra il maggior numero di eventi di risonanza internazionale come la Mostra del Cinema e centinaia di feste, ricevimenti, presentazioni legate al cinema e non solo e poi ospita il Premio Campiello al teatro La Fenice, anche questo fucina di eventi letterari prima e dopo e poi la Regata storica e ancora eventi legati alla Biennale d’arte o d’architettura ancora molto attiva prima della chiusura programmata in novembre.
Una concatenazione di appuntamenti che apre le porte della città contemporaneamente a mondi diversi costituiti da magnati, politici, vip, artisti e attori contemporaneamente facendo scattare meccanismi spesso intriganti e avendo come cornice i saloni dei palazzi, la cui bellezza è leggendaria . Il giallo trae spunto da fatti di cronaca realmente accaduti nel veneziano intrecciandoli in una trama fantapolitica del tutto verosimile.