Ormai residente in California con la moglie Meghan Markle e lontano dalla vita di corte, il principe Harry ha trovato un’occupazione. Lavora per BetterUp, un’azienda della Silicon Valley che si occupa di coaching e salute mentale, nel ruolo di chief impact officer.
La nuova vita dei reali in America
Il principe Harry si è emancipato dalla Famiglia Reale britannica. Insieme alla moglie Meghan Markle ha finalmente trovato la “libertà” dai protocolli di corte cui tanto anelava. Allo stesso tempo però ha dovuto rinunciare alle entrate economiche assicurate dalla sua famiglia di origine. Di certo Harry e Meghan non hanno problemi di denaro, grazie alla cospicua eredità di Lady Diana che ammonta a ben 13 milioni di dollari.
Sembra però che la coppia l’abbia utilizzata in gran parte per l’acquisto dell’immensa abitazione californiana in cui vivono. Ad oggi pare il patrimonio ammonti a “soltanto” 5 milioni di dollari. Scattare così inevitabilmente il passaggio dallo status di aristocratico al mondo del lavoro, per il principe Harry, che ha trovato una nuova professione.
Principe Harry
Il figlio di Carlo e Diana ha iniziato a lavorare nella prestigiosa Silicon Valley, l’area della San Francisco Bay Area, nella California settentrionale. Questa zona infatti racchiude il cuore pulsante della tecnologia globale e vanta una concentrazione di moltissime aziende all’avanguardia (da Facebook a Google, per intenderci). Più precisamente, Harry è entrato nel suo gruppo dirigente della startup di San Francisco BetterUp come chief impact officer , ovvero come “responsabile dell’impatto” della società. L’azienda fornisce servizi di coaching e salute mentale ai clienti e Harry si occuperà della strategia di prodotto e degli eventi di beneficenza. L’amministratore delegato Alexi Robichaux ha affermato essere un ruolo moto importante e di spessore. Non ha voluto in ogni caso rivelare lo stipendio percepito da Harry.
“Ciò che ha attirato la mia attenzione su BetterUp è la missione che ha l’azienda. Tentano infatti di sbloccare il potenziale delle persone ovunque ci sia bisogno di innovazione, impatto e integrità. Il loro team ha portato a termine quel lavoro da anni. Trovo che lavorare con un coach di BetterUp sia stato preziosissimo. Sono stato associato a un coach davvero eccezionale che mi ha fornito buoni consigli e una nuova prospettiva”.
Harry: dalla carriera militare a Netflix
Non è comunque la prima volta che Harry lavora. Il principe ha studiato all’Eton College e poi ha frequentato l’Accademia Militare Reale di Sandhurst. Nel suo anno sabbatico dopo il College ha lavorato in un orfanotrofio nel Lesotho. Nel 2012 è stato inviato in Afghanistan nel 662° Squadron, come copilota di elicotteri Apache. Nel giugno 2015 ha diventato maggiore della Royal Air Force. Come tutti i membri della Corona britannica, ha collaborato con associazioni e iniziative benefiche. Inoltre, dopo aver lasciato l’Inghilterra, lui e Meghan hanno sottoscritto un contratto con Netflix per la produzione di film, serie e documentari.