Proclamazione della Maria del Carnevale 2016 e svolo del Leon

Il Villaggio delle Meraviglie di Piazza San Marco pronto ad accogliere il gran finale della kermesse firmata Marco Maccapani. Domani, martedì grasso, dopo aver ricevuto un omaggio floreale a Campo San Giacomo da l’Orio e arrivando a bordo di imbarcazioni tipiche, come da tradizione, saliranno sul palco-ponte del Villaggio delle Meraviglie le dodici Marie tra le quali sarà ufficialmente proclamata la Maria del Carnevale 2016.

Ultimo giorno di Carnevale e quindi anche ultima occasione per ammirare le arti e gli antichi mestieri veneziani che quest’anno sono stati i protagonisti di Piazza San Marco, ovvero gli artigiani di: El Felze, Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro, Atelier Nicolao, Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, Consorzio dei Mascareri, Consorzio dei Tajapiera, Politecnico Calzaturiero del Brenta e gli storici tessutai, Bevilacqua, Fortuny, Rubelli.

Poi alle 17.00 la simbolica chiusura degli eventi carnascialeschi in Piazza San Marco con il consueto Svolo del Leon, ovvero dell’enorme bandiera di San Marco che ascenderà dalla Piazza al Campanile sulle note dell’Inno di San Marco intonate dai musicisti della Fenice, BrassOperà.

Palinsesto di domani martedì grasso, 8 febbraio 2016
ore 11.00: apertura attività artigianali
ore 11.10, 14.00 e 15.30: spettacoli di Bolle di sapone e di magia a cura di Pantakin Venezia
ore 12.00 -13.00: Concorso per la Maschera più Bella
ore 14.30 – 15.30: Concorso per la Maschera più Bella (all’interno del concorso, le danze ottocentesche dell’associazione Dame & Cavalieri e un estratto dello show Altin Cook)
ore 16.30 – 17.00: cerimonia di premiazione della Maria del carnevale 2016
ore 17.00: Lo svolo del Leon
ore 17.00 – 17.20: Il Teatro La Fenice presenta BrassOperà, con arie e sinfonie del repertorio lirico italiano

Exit mobile version