Nelle scorse sere alcuni profughi hanno deciso di dormire all’addiaccio: ecco il loro sfogo
Per qualche giorno, circa una decina di profughi, provenienti da Cona hanno deciso di passare le loro giornate fuori dalla Croce Rossa per protestare: si sono attrezzati con coperte per trascorrere anche la notte all’addiaccio perché, da come raccontano, trovano la struttura inadeguata per essere ospitati all’interno.
Aggiungono inoltre che vorrebbero una sorta di appartamento per integrarsi con gli italiani e non sentirsi parcheggiati all’interno della struttura di via Levantina. Il sindaco di Jesolo auspica che a breve venga presa una decisione definitiva per queste persone che dormono su una strada.
Francesco Esposito del comitato difesa diritti civili ha riferito che controllerà se la situazione della struttura che li ospita si adatta o inadeguata.
Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it