Sport

Progetto 7-10 sport a Musile: al via l’erogazione de contributi

All'iniziativa, finanziata dal Comune con circa 15mila euro, hanno aderito 27 associazioni con 196 domande. La somma confermata nonostante l'interruzione delle attività per il Covid-19

Inizia la prossima settimana la liquidazione dei contributi erogati dall’amministrazione comunale di Musile di Piave per il progetto “7-10 sport”, l’iniziativa pensata per valorizzare e stimolare la pratica delle discipline sportive sul territorio.

In particolare è previsto un contributo di 70 euro per i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 10 anni che hanno già svolto un’attività sportiva e di 100 euro per quelli della stessa fascia di età che nel corso della stagione 2019-2020 si sono iscritti per la prima volta a una qualunque associazione.

Il progetto, ricordiamolo, è valido per le annate sportive 2019-2020 e 2020-2021.

Progetto 7-10 sport

Nonostante l’interruzione delle attività nei mesi scorsi per la pandemia da Coronavirus, il Comune ha deciso di erogare comunque il contributo previsto per intero, sia per dare una mano alle famiglie e favorire la pratica sportiva, sia in aiuto alle associazioni duramente provate dall’epidemia e dagli stop imposti dal governo. Le domande pervenute al Municipio sono 196, di cui 166 percepiranno 70 euro e 30 percepiranno 100 euro. Il totale complessivamente finanziato dall’amministrazione comunale ammonta a 14.620 euro. Il contributo sarà erogato all’associazione sportiva, che provvederà poi a farlo pervenire alle famiglie che hanno presentato la richiesta. Le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa sono in totale 27. Le attività sportive maggiormente praticate a Musile di Piave sono calcio e basket, oltre a danza e nuoto.

Il contributo

«Abbiamo promosso con entusiasmo questo progetto», spiega il Comune, «perchè la pratica sportiva e l’avvio alla stessa tra i giovani è un obiettivo prioritario di questa amministrazione. Nonostante il Covid-19 e la relativa sospensione dell’attività sportiva, abbiamo voluto comunque mantenere l’impegno preso con le famiglie anche e soprattutto con l’intento di dare un aiuto importante alle associazioni.

Molte sono infatti le società in difficoltà a causa di quanto accaduto e quindi ci sembrava doveroso intervenire in supporto a tutte quelle persone che con spirito di dedizione e passione si dedicano ai nostri giovani sportivi. Ci auguriamo che il prossimo anno non si debbano più affrontare questi problemi e che tutto venga svolto regolarmente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock