L’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha portato in Giunta, per la sua approvazione, il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria dello Stadio “Baracca” di Mestre.
Dopo diversi sopralluoghi e confronti con i tecnici si è deciso di ottemperare ad una serie di prescrizioni che erano state fatte dalla Questura ai fini della sicurezza dello stesso stadio.
Il progetto dello stadio Baracca
“La posizione centrale dell’impianto sportivo, inserito in un contesto densamente abitato di Mestre, richiede di spostare i tifosi dalle strade adiacenti allo stadio, in aree di prefiltraggio finalizzate appunto al controllo della stessa tifoseria – spiega Zaccariotto – Per questo il progetto prevede la realizzazione di spazi interni, proprio per evitare che i tifosi, in attesa di accedere alle tribune, sostino lungo le strade”.
“Verrà pertanto rimossa una parte della tribuna metallica sul versante sud per la parte inutilizzabile, inoltre si procederà alla riduzione dei servizi igienici prefabbricati ad oggi non più utilizzati”.
Il denaro stanziato per il progetto
La somma stanziata per il progetto è pari a 300.000 euro. I lavori verranno eseguiti durante il periodo estivo e avranno la durata di circa tre mesi. “L’Amministrazione continua ad investire in infrastrutture sportive di tutta la città per permettere alle società di svolgere al meglio la loro attività – commenta l’assessore allo Sport, Andrea Tomaello – Il Baracca, in particolare, è luogo storico e centrale di Mestre che vogliamo tutelare e valorizzare e va preservato”.
GUARDA ANCHE: Stadio Baracca: 300mila euro per spogliatoi e barriere architettoniche