A Mirano le feste non finiscono mai. Nel pieno dei saldi invernali, con i negozi aperti anche nei giorni festivi e le bancarelle nelle caratteristiche casette in legno allestite per il Natale in piazza, il lungo ponte dell’Epifania porta in centro storico una festa dedicata in particolare alle famiglie e ai più piccoli. Anche in questo caso in regia ci son Comune, Confcommercio del Miranese e i commercianti di Mirano.
La Befana
Domenica, dalle 10 alle 19.30, la Befana li aspetterà nella sua casa in centro piazza per un incontro e una foto insieme mentre lunedì, giorno dell’Epifania, alle 15.30, arriverà in una carrozza trainata da cavalli, per poi consegnare a tutti i bambini presenti le tradizionali calze piene di dolci e altri doni. In concomitanza con la festa della Befana, al mattino, in centro, ci sarà anche il tradizionale mercato del lunedì.
I saldi
Per tutto il periodo restano aperte le bancarelle in legno e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, grande attrazione di successo quest’anno, mentre da sabato sono operativi anche nei negozi del centro commerciale naturale di Mirano i saldi invernali, con imperdibili occasioni e sconti proposti dai commercianti di Mirano.