Post molto anni ’80 con il ritorno in versione deluxe di “A secret wish”, mitico album dei Propaganda del 1985, una foto “indecente” dell’anziana Madonna (che in quel periodo spopolava) e l’addio di due militanti, da allora, nella combriccola del Blasco.
Della serie: “A volte ritornano“, tocca ai tedeschi Propaganda (QUI su Facebook) che propongono una versione deluxe (con brani rimasterizzati dai nastri primigeni) di “A secret wish”, simbolo dell’elettro-pop degli anni 80, contenente le celebri “Duel” e “P-Machinery”. La band suonerà il disco per intero a Londra, il 23 e 24 marzo.
Lo si può trovare in vinile da 180g, con un booklet da 6 pagine e un poster 12″x 12″, mentre il CD ha una copertina rigida con un booklet di 32 pagine. Un disco che merita di essere ripreso in mano da chi lo ha amato, e scoperto da quanti potrebbero trovare al suo interno, anche oggi, elementi di assoluta modernità.
Allo stesso 1985 (anche se è uscito il 12 novembre 1984) risale “Like a Virgin”, l’album della consacrazione della quasi 60enne Madonna, tornata agli onori della cronaca per questa foto su Instagram in cui – trucco pesante e look trasgressivo – compare in topless, coprendo il seno nudo con una borsa. Il commento dice: «Pazza per una borsa», mentre fra gli hastag c’è un criptico «#no friends», forse a rivelare la solitudine della sua nuova vita a Lisbona, dove si è trasferita per ragioni pubblicitarie e perché uno dei suoi figli gioca a calcio nelle giovanili del Benfica.
Nel 1985 Vasco Rossi ha pubblicato “Cosa succede in città”, e in quel periodo ha reclutato due membri storici della sua combriccola, il sassofonista Andrea Innesto (nel 1984) e la vocalist Clara Moroni (nel 1986), che non saranno con lui sul palco nei prossimi concerti di giugno. Il primo si è congedato così, mentre “la Ferrari del rock”, come l’ha ribattezzata il Komandante, per ora non commenta.
2 Commenti