Ancora violenza sulle donne e ancora a Marghera. E’ accaduto in una casa popolare e l’uomo era già stato segnalato
Violenti pugni al volto. Di nuovo un uomo che si accanisce su una donna ed è accaduto a Marghera a pochi giorni da un femminicidio. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mestre hanno arrestato un ucraino 39enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo essere stato scoperto in flagrante nell’atto di picchiare la moglie.
Già in passato si era reso protagonista di comportamenti violenti e vessatori nei confronti della donna, e per questo sottoposto a formale ammonimento. Lui, però, aveva continuato a picchiare la compagna e domenica al culmine dell’ennesima lite ha colpito al volto la donna.
Lei forze per la brutalità più intensa del solito ha trovato la forza di avvertire un’amica, che a sua volta ha allertato il 112. Nei minuti successivi i carabinieri sono arrivati all’abitazione della coppia, all’interno di un condominio di case popolari, trovando la donna completamente terrorizzata.
È stata lei, anche alla luce della gravità dell’episodio e della brutalità delle percosse, a raccontare tutto al personale in divisa, denunciando il marito. Il violento è stato portato in carcere, mentre la donna ha ricevuto le cure del caso e la possibilità di un percorso dedicato alle vittime di violenza.