E’ stata bloccata ogni via di fuga, poi è entrata in azione Coco, l’unità cinofila della Polizia locale, che ha contribuito a bloccare in flagranza di reato lo spacciatore. Ennesimo arresto operato dalle radiomobili del Nucleo di Pronto impiego del Corpo: ieri mattina, verso le 11, sono intervenute nell’area immediatamente esterna al parco Albanese dove, da alcuni giorni, venivano segnalati alcuni presunti pusher in azione.
Il pusher
Una volta sul posto gli operatori hanno concentrato l’attenzione su un 30enne di nazionalità gambiana, noto spacciatore, che si trovava seduto sul marciapiede di fronte al Liceo Giordano Bruno, nelle vicinanze di via Motta. Gli agenti hanno subito messo in sicurezza ogni possibile via di fuga del sospetto, per poi lasciare “via libera” a Coco, che da subito ha puntato la parte posteriore dei pantaloni del 30enne. Il fiuto dell’unità cinofila è andato ancora una volta a segno: il pusher nascondeva infatti 13 dosi di marijuana pronte per essere spacciate negli slip.
Il 30enne è stato sottoposto ad accertamenti, con il prelievo delle impronte e fotosegnalazione: è risultato dimorare in una struttura di accoglienza e avere a suo carico precedenti per spaccio e violenza privata. E’ stato denunciato all’Autorità giudiziaria.