Questa estate la Casa Editrice El Squero organizza insieme al Grande Albergo Ausonia e Hungaria la quarta edizione della rassegna Cinema e Libri all’aperto.
Il programma della rassegna prevede come primo appuntamento il 27 luglio il film Kedi di Ceyda Torun presentato da Marianna Zampieri autrice del libro Cats in Venice. Le immagini di queste due opere sono giunte in tutto il mondo offrendo forti suggestioni. Un film e un libro con un’unica missione: farci scoprire che osservando i gatti possiamo diventare migliori. Si acquistano libri come biglietti (libri da € 7 un biglietto, libri da € 14 due biglietti … i prezzi di copertina saranno un po’ scontati).
La rassegna proseguirà il 4 agosto con il film La principessa e l’aquila di Otto Bell lo presenterà Manuela Fuga autrice di Il segreto della terza colonna, l’11 agosto il film Emotivi Anonimi di Jean-Pierre Améris verrà presentato dalla famiglia Sibilla, con i loro emozionanti dolci, curatori di I miei dolci di Rita Pizzolitto, il 18 agosto sarà la volta de La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit che verrà introdotto da Tommaso Luppi autore di Il leone sull’Atlantico e il 25 agosto concluderà la rassegna il film muto: Nanuk, l’eschimese di Robert J. Flaherty accompagnato dalla pianista e compositrice Rosaria De Filippis.
Nello spirito che si desidera dare al Lido, quest’anno è stata proposta, quindi, una rassegna Green. Film e libri dove l’uomo si confronta con la natura e quando si relaziona con se stesso escono quelle emozioni che ci ricordano che apparteniamo ad essa.