Raf e Umberto Tozzi si esibiranno insieme al Palaverde di Treviso, trent’anni dopo il grande successo ottenuto con “Gente di mare”.
Raf e Umberto Tozzi, due grandi artisti, amici e con repertori immensi, sono tornati a cantare insieme: il loro brano inedito “Come una danza”, segna il grande ritorno di una storia in comune, di una complicità davanti e dietro le quinte. E a partire dal 30 aprile 2019, saranno protagonisti di un imperdibile tour che li vedrà per la prima volta insieme.
Faranno cantare e ballare il pubblico dei palasport delle principali città italiane, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni. L’unico concerto che terranno nel Nordest è in programma il 23 maggio al Palaverde di Treviso (ore 21.00), evento organizzato da F&P Group e Zenit srl. I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne; a partire dalle ore 11.00 di lunedì 29 ottobre anche in tutti i punti vendita abilitati.
Quando un anno fa Raf e Umberto Tozzi si sono ritrovati sul magico palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, in entrambi si è acceso l’entusiasmo di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco. La stessa “Come una danza”, è stata scritta e pensata da Raf per essere valorizzata grazie alla collaborazione con Umberto Tozzi come seconda voce. Il doppio disco “Raf-Tozzi” che uscirà il 30 novembre anticiperà l’inizio del loro tour ed andrà a raccogliere i più grandi successi dei due artisti.
Vi troveremo in tutto 30 tracce rimasterizzate, tra le quali hit del calibro di “Gloria”, “Self Control”, “Si può dare di più”, “Ti Pretendo”; “Cosa resterà degli anni 80”; e “Sei la più bella del mondo”. Si aggiungono a questo due bonus track del brano “Gente di Mare”, cantata da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all’Eurovision Song Contest nel 1987.