L’8 marzo sarà come ogni anno la Giornata Internazionale della Donna. Quindi quale migliore occasione per far uscire la raccolta celebrativa di Raffaella Carrà. Proprio lei, icona di stile e fonte di ispirazione per molte generazioni di donne. Il cofanetto dal titolo “Joy” sarà, disponibile dal 4 marzo e raccoglie i brani più rappresentativi della regina della televisione.
Sarà pieno di brani rappresentativi della inesauribile energia e dell’allegro temperamento di Raffaella. Brani che hanno fatto cantare e ballare non solo l’Italia ma anche Spagna, Francia e Sud America. A quasi un anno dalla sua scomparsa rimane un’icona intramontabile ed è amatissima da tutto il pubblico.
Le parole di Stefano Patara, General Manager di Sony Music Entertainment
“Ci sono delle personalità che rimangono sempre con noi. Raffaella è riuscita ad attraversare confini e generazioni con brillante genialità, contribuendo a rendere liberi tutti gli esseri umani senza alcuna distinzione. La gioia e l’amore che ha trasmesso continua a vivere in tutti noi”
Così il cofanetto pensato per ricordare Raffaella conterrà ben 20 hit, tra cui alcune chicche per i fan e versioni originali in spagnolo. Tre saranno le versioni pubblicate della raccolta: Doppio CD; Doppio LP colorato rosa e rosso. Una Special Box in edizione numerata limitata sarà disponibile dal 18 marzo e conterrà un doppio CD, un doppio Vinile effetto Splatter.
Al suo interno anche un libretto con scatti inediti di Raffaella tratte da vecchi servizi fotografici e con testi scritti per l’occasione da Sergio Japino, Vincenzo Mollica e Mauro Balletti, una stampa della copertina autografata da Mauro Balletti (autore dell’artwork), un Megamix in Vinile 12″ con brani remixati da Get Far, e infine una T-Shirt celebrativa. Insomma un vero e proprio trionfo di Raffaella Carrà in tutte le sue sfumature. Le versioni doppio CD e doppio LP sono anch’esse arricchite dal libretto con fotografie e dichiarazioni inedite.