Cultura e Spettacolo

NewMusic: “Ogni volta che è Natale”, torna Raffaella Carrà

Raffaella Carrà pubblica un album natalizio contenente l’inedito “Chi l’ha detto” e nove standard, tra cui “White Christmas” e “Happy Xmas (War is over)”.

Dopo cinque anni di assenza dalle scene musicali Raffaella Carrà torna venerdì prossimo, 30 novembre, con Ogni volta che è Natale, un album da mettere sotto l’albero che raccoglie alcuni classici (e non solo) delle festività.

La tracklist è un vero e proprio caleidoscopio di note, generi e ritmi che va da “Halleluja”, un inno alla speranza, a uscire dal buio che ci circonda e spalancare la braccia all’ottimismo a “La marimorena”, una rumba popolare tutta da ballare, tipica della Spagna. Fra le canzoni tradizionali non mancano “White Christmas”, “Feliz Navidad” e “Happy Xmas (War is over)”, quest’ultima arrangiata appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano.

Il disco sarà disponibile in quattro edizioni: CD, contenente l’inedito “Chi l’ha detto” e altri nove standard del Natale; Deluxe (2CD, il secondo con 19 hit dell’artista); LP nelle colorazioni “silver limited edition” e “white” e Super Deluxe (limitata e numerata), composta da un 45 giri con un particolarissimo formato a stella, i 2 CD della Deluxe version e un prezioso portachiavi con gli auguri di buone Feste di Raffaella.

L’inedito “Chi l’ha detto”, già pubblicato come singolo e firmato dal giovanissimo talento Daniele Magro, è un brano natalizio a tutti gli effetti, carico di energia, calore e positività tipiche delle feste, ma anche radicato all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno.

Nel video (QUI), diretto da Gianluca Montesano, le storie dei protagonisti – tutti in cerca di un desiderio da realizzare, di un sogno da avverare – vengono illuminate dall’inconfondibile voce dell’artista che, in una gelida notte di Natale, risuona (apparendo alla tv o semplicemente dal display di un telefonino) ricordando che la vera gioia è nella condivisione e non nei regali materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock