Cultura e Spettacolo

Rai4 punta i suoi riflettori sul festival belga Tomorrowland

Rai4 trasmette il festival elettro-dance Tomorrowland: domani uno speciale di mezz’ora e domenica il gran finale con l’esibizione, in diretta, di alcuni Dj.

Weekend danzereccio su Rai4: sabato 28 luglio, alle 15.40, e domenica 29, dalle 20.45, l’emittente trasmetterà alcune fasi del Festival Tomorrowland, (la storia su Wikipedia) la manifestazione musicale elettro-dance più popolare al mondo, che ospita i migliori Dj e si svolge dal 2005 al parco de Schorre, in Belgio.

Tomorrowland, che ha preso il via lo scorso weekend, è organizzato dalla società olandese ID&T, che si occupa di eventi e intrattenimento, come contraltare del Mysteryland (a sua volta organizzato dalla ID&T a partire dal lontano 1993, ma nei Paesi Bassi) ed è famoso, oltre che per la musica, per le scenografie mozzafiato e gli spettacoli pirotecnici. In passato il festival ha avuto anche tre spin-off americane, note come “TomorrowWorld”, dal 2013 al 2015, e due brasiliane, “Tomorrowland Brasil”, nel 2015 e nel 2016. Il tema scelto per questa edizione è “The Story of Planaxis” e le scenografie sono quindi ispirate al mondo sottomarino.

Fra i dj internazionali chiamati ad intrattenere il pubblico quest’anno ci sono sono: David Guetta, Axwell /\ Ingrosso, Bonzai All Stars, Hardwell,  Steve Aoki, Alesso, Alison Wonderland, Armin van Buuren, Curtis Alto, Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero, Andrew Rayel, Lost Frequencies, Martin Garrix, Paul Kalkbrenner, Paul Oakenfold, Steve Angello, Timmy Trumpet, Jonas Blue, Charlotte de Witte, Cherry Moon Traxx, Tiësto, W&W, Above & Beyond, Don Diablo, Kungs, Markus Schulz, Vini Vici, Robin Schulz e Solomun.

Domani pomeriggio, su Rai 4, alle 15.40 Ema Stokholma e Gianluca Gazzoli, condurranno uno speciale di circa mezz’ora per documentare il primo weekend di Tomorrowland 2018, mentre domenica, dalle 20.45, si potrà assistere alla diretta della serata conclusiva, con i Dj Set di David Guetta, Martin Garrix e Steve Angello. Dal 9 al 16 Marzo 2019, è inoltre prevista l’edizione invernale, la “Tomorrowland Winter”, che si svolgerà presso la località sciistica Aple d’Huez, in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock