Nella mattinata di mercoledì 4 ottobre 2023, a Noventa di Piave, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato un giovane 27enne del luogo già arrestato in precedenza e lo hanno nuovamente arrestato per rapina.
La rapina
Lo avevano colto in flagranza di reato a San Donà di Piave (VE), il giorno di Capodanno, i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile dopo aver messo a segno una rapina, armato di coltello da cucina e camuffato con un passamontagna, in danno di una giovane di Musile di Piave (VE). Il giovane non ha opposto resistenza.
L’ordine di carcerazione
Su di lui pendeva dalla fine di settembre di quest’anno un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia.
La condanna
La condanna, divenuta definitiva nel mese di marzo, prevedeva 2 anni e 8 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. Dalla condanna è stato detratto il periodo di quasi 3 mesi già trascorso in carcere e agli arresti domiciliari.
Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di “Venezia – Santa Maria Maggiore” per l’espiazione della pena detentiva residua così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. È stato, inoltre, disposto nei suoi confronti il recupero della pena pecuniaria pari ad €1.000.
GUARDA ANCHE: Aeroporto di Venezia: fermato con oltre 150mila euro non dichiarati