Continua la caccia ai rapinatori: fuga strategica e ricerca delle auto coinvolte
Nella giornata di oggi inoltre gli investigatori hanno visionato le immagini delle telecamere puntate sui negozi e sugli ingressi e anche di quelle posizionate nelle strade nei dintorni. È certo che si trattava di 5 persone che si sono mosse come un commando, armate di pistole e pare anche di un fucile a pompa.
Sono fuggiti poi su una Panda rubata ritrovata e con una Golf che non è ancora stata intercettata da pattuglie o telecamere. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire le modalità della fuga perchè quasi certamente, i 5 malviventi dovevano avere altre auto in luoghi sicuri con cui si sono allontanati.
Commessa presa in ostaggio durante la rapina
Sono stati abili anche nel non lasciare le impronte. Nel mentre tenevano in ostaggio una commessa hanno chiesto ad un’altra di svuotare gli espositori e di riempire i sacchi. Non è ancora chiaro l’ammontare del bottino. Sono stati rapidi e ci hanno impiegato soltanto un paio di minuti. Quando l’allarme è scattato e i carabinieri allertati erano già fuori. In quel momento è scattato il fuggi fuggi generale tra i clienti.
Ai dipendenti inoltre è stato raccomandato di chiudersi nei loro ambienti di lavoro in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.
La rapina al Centro Commerciale Valecenter di Marcon ha scatenato una massiccia caccia ai cinque rapinatori nel Veneto. Nonostante gli sforzi investigativi, il bottino e il destino dei fuggitivi rimangono ancora incerti. Nel frattempo, l’indagine si concentra sulle immagini delle telecamere e sulla ricostruzione della dinamica della rapina.
GUARDA ANCHE: Ancora una borsa scippata a Mestre: recuperata