Nella quarta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo parlato di come la pandemia abbia spento i riflettori su tutto il mondo dello spettacolo e dell’arte. Interviene il noto cantante dei Pooh, Red Canzian.
Per fare arte ci vogliono le persone
“Credo che per uscire da questa emergenza sanitaria ci vorrà ancora del tempo e dovremo rispettare delle regole. Mi auguro che si torni al più presto alla normalità e che si riesca a recuperare equilibri e numeri. Il problema di chiunque faccia arte è che si completa grazie alla gente. Se togli quel tassello fondamentale, l’arte riprodotta perde valore. Il bello di un concerto, di uno spettacolo, di un film al cinema è la gente che apprezza ciò che fai per loro.”
I nuovi progetti
“Io adesso sto collaborando con il Teatro Stabile del Veneto, insieme quindi a Gianpiero Beltotto, per realizzare un’opera su Casanova, uno spettacolo musical con tanta musica, che racconterà di uno nuova Venezia inedita. Si tratta di un lavoro bellissimo, a cui parteciperanno tanti ragazzi tra performer, ballerini e acrobati. Spero quindi che lo spettacolo, oltre che dal vivo con un grande pubblico, sia trasmesso in tutta Italia e nel mondo”, conclude Red Canzian. LEGGI ANCHE: Casanova Opera Pop porta in scena le scarpe del Politecnico Calzaturiero