La Regata Storica di Venezia 2020, è l’appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga Veneta, disciplina praticata da millenni nella laguna Venezia. GUARDA IL VIDEO DEL CORTEO STORICO SPORTIVO
Regata Storica 2020
In questo video puoi vedere la regata delle donne su mascarete a due remi e la regata degli uomini su gondolini. Il percorso si è snodato dal Bacino di San Marco, passando poi per Canal Grande, Rialto, il giro del paleto all’altezza di San Marcuola, fino a ritornare nel Canal Grande e infine la meta a Ca’ Foscari. GUARDA LA PRIMA PARTE DELLA REGATA DELLE DONNE
Le parole di Ardit e Mao
Ecco le parole delle veterane Romina Ardit e Anna Maodell’imbarcazione vincitrice Arancio: “Siamo molto soddisfatte, questa vittoria vale per tutti”, commenta Romina Ardit scoppiando in lacrime dalla commozione.
“Una vittoria che vale ancora di più delle altre. Non abbiamo potuto allenarci come volevamo, abbiamo affrontato i problemi insieme, questa è una vittoria nostra che ci siamo aiutate a vicenda.” prosegue Anna Mao.
Le parole di Betoldini e Colombi
“Abbiamo un po’ sofferto alla fine, ma alla fine è andata bene. Volevo ringrazia tutti quelli che ci hanno supportato, adesso ci vediamo alla prossima a Burano, in maniera umile e divertendoci”, spiega Mattia Colombi. “Seconda vittoria, più bella della prima ,una grandissima felicità.” conclude Bertoldini.
A conclusione della gara il Sindaco Luigi Brugnaro ha premiato i vincitori.
Classifiche e risultati
Leggi i risultati Regata Storica di Venezia 2020: Radio Venezia ha seguito la manifestazione in diretta con il commento di Paolo Levorato, Rudi Zugno, Tullio Cardona e Maria Stella Donà.
Un Commento