Reyer-Faenza, una vittoria sudata

La Reyer vince 91-78 contro Faenza. Mazzon elogia il secondo tempo e il lavoro delle ragazze. Kujer sottolinea l'importanza della difesa per i prossimi quarti di Eurocup

La partita Reyer-Faenza è terminata con un punteggio di 91 a 78 per l’Umana.

Dal primo al secondo tempo, un cambiamento decisivo

Andrea Mazzon, coach Reyer femminile: “Non hanno fatto un grandissimo primo tempo e bisogna dare atto che hanno fatto una grande partita. Tagliamento nel primo tempo è stata la migliore in campo, ha fatto 18 punti. Chiaramente ci sono gli avversari pure. Ovvio che loro ora sono fresche. Adesso arrivano da un periodo di riposo, sono pronte. È chiaro che stiamo giocando tante partite.”

“Matilde è stata influenzata fino a ieri. Abbiamo mille cose che stiamo cercando di mettere insieme. Poi è normale se giochi giovedì una partita molto importante di quarti di finale, arrivi venerdì sera qui, giochi domenica… Quindi anche a livello fisico non si può essere sempre al 500%. E quindi le ragazze sono state fantastiche nel secondo tempo, un grande lavoro. Ottima partita, segnare 91 punti non è mai facile. Abbiamo trovato delle buone cose, dei buoni ritmi. Un ottimo secondo tempo.”

Le ragazze della Reyer migliorano la difesa

Awak Kujer, cestista dell’Umana: “Abbiamo parlato nello spogliatoio all’intervallo. Volevamo portare a casa questa vittoria, quindi ci siamo confrontate tra di noi capendo cosa potevamo migliorare anche a livello difensivo. I quarti di Eurocup contro Riga per noi sarà una partita importante. Tutte noi vogliamo dare il 100%. La difesa sarà la chiave del match come abbiamo visto oggi.”

“Quindi dobbiamo imparare dalla partita di oggi e mettere poi le cose in pratica contro Riga. Segnare 91 punti è una cosa positiva che penso che arrivi dalla condivisione della palla e del giocare insieme. È stato divertente per me giocare oggi.”

GUARDA ANCHE: Umana Reyer: sfiorate le coppe

Exit mobile version