L’Umana Reyer vince 86-45 contro Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca nella ventesima giornata di campionato con una grande prova corale. Quattro giocatrici in doppia cifra, Shepard e Kuier in doppia doppia con 25 punti e 16 rimbalzi e 21 punti e 10 rimbalzi. Tra le orogranata assenti Meldere e Cubaj.
Il commento di Francesco Rigo ufficio stampa della Reyer
“E’ stata una bellissima domenica di basket al Palasport Taliercio, dove le leonesse sono tornate in campo dopo la sosta per le nazionali e hanno letteralmente surclassato la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca, sfida che è diventata una classica anche per il campionato italiano anche di Play-off scudetto.
Le ragazze hanno interpretato bene la partita dopo un inizio non facile, è eloquente il +41 finale, 86-45 con cui le OroGranata hanno concluso la partita davanti ancora a quasi mille spettatori in festa al Taliercio e si spiccano i 25 punti di Shepard e i 21 di Cuyer. Sicuramente è stata un’altra prova di squadra per quanto riguarda le ragazze, come testimoniano dei 12 punti di villa e 10 punti dell’Eram e gli 8 punti di Fassina.
Una prova corale, testimoniata dai 17 assist complessivi, che le OroGranata hanno dovuto affrontare con il massimo dell’impegno perchè appunto all’inizio è stato tosto e serve anche superare difficoltà durante le partite per diventare grandi e diventare ancora di più una squadra migliore, l’ha ripetuto ancora Coach Mazzon a fine gara.”
Cosa attende le Orogranata
“A ora le OroGranata sono attese da un turno molto importante di Eurocup Women, si giocano i quarti di finali e le leonesse sono opposte ancora una volta a una squadra israeliana, giocheranno contro le Elitzur di Ramla, che è una squadra molto forte, e la gara di andata sarà disputata Giovedì 23 Febbraio alle quattro italiane in trasferta in Israele. Il ritorno, invece, è in programma la settimana prossima al Palasport Taliercio, quindi invitiamo tutti i tifosi OroGranata a prepararsi per venire al palasport a sostenere le leonesse.”
Prima squadra maschile
“Turno di pausa per la prima squadra maschile che è reduce dalla Coppa Italia di Torino in cui le OroGranata hanno ben figurato ma perso contro la Virtus Bologna nel primo turno. Ora si preparano ad affrontare la seconda parte di stagione che chiuderà i giochi e che dovranno affrontare al meglio per recuperare punti in classifica cercarando di ottenere la posizione migliore possibile in Eurocup.”