Le notizie sul campionato della Reyer Venezia. Questa settimana hanno giocato le ragazze spopolando
Il report del capoufficio stampa, Francesco Rigo
Una domenica di festa per Umana Reyer femminile, che è scesa in campo a Taliercio. La squadra maschile riposava per gli impegni delle nazionali. I ragazzi di coach Mazzon hanno ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva su 11 partite: una linea di marcia davvero impressionante, solo vittorie da quando è iniziata la stagione.
Soprattutto è una squadra che continua a crescere e divertire proprio per la leggerezza e la gioia con cui giocano. Vogliono giocare insieme ed entusiasmare i tifosi. Ieri ce n’erano oltre mille di tifosi a Talliercio per un progetto che è quello femminile che continua a crescere.
Le performance Umana Reyer
Le ragazze hanno chiuso la partita arrivando a quota 90 punti praticamente dominandola per tutto l’arco dei 40 minuti: un dato clamoroso e significativo è quello dei 36 assist di squadra che credo sia un record del campionato femminile a sottolineare come questo gruppo sia unito e coeso e abbia voglia di passarsi la palla.
I maschi, come abbiamo detto, hanno riposato, riprenderanno sabato prossimo a Varese con l’anticipo della giornata di campionato, mentre nello stesso sabato le ragazze saranno impegnate nell’anticipo, che è anche il big match a Bologna, contro la Virtus Segafredo Bologna, che è una squadra molto forte che ambisce al titolo finale. Sarà un’occasione per confrontarci con una squadra molto competitiva.
Guarda anche: Auto storiche: 34esimo giro del Polesine